Pasqua in Andalusia

Durante la Settimana Santa, la più importante festività in Spagna, forse anche più del Natale, si svolgono centinaia di processioni, momento religioso popolare, ma anche di richiamo turistico.

Le processioni più note sono quelle della capitale e delle città andaluse e normalmente iniziano la Domenica delle Palme e si concludono il Venerdì o il Sabato Santo, a seconda delle città.
siviglia_2.jpg
In particolare, le processioni dell’Andalusia si distinguono per il carattere notturno, spesso cominciano infatti a mezzanotte o anche più tardi, con i penitenti incappucciati, i Nazarenos, armati di torce e scalzi.

Soprattutto in città come Malaga, Siviglia e Granada, le grandi protagoniste nelle processioni della Semana Santa sono le confraternite che per tutto l’anno preparano questo momento fabbricando costumi e carri, quest’ultimi incentrati sul dolore della Madonna e sul martirio di Cristo.
processioni_Granada.jpg
Non perderti il nostro tour Pasqua in Andalusia
: potrai assistere alle famose processioni durante la Settimana Santa, una festa religiosa, ma accompagnata da abbondanti mangiate e bevute e bar affollati di giorno e di notte. Scopri tutti i dettagli del tour Pasqua in Andalusia del 28 marzo, a partire da 530 € a persona: clicca qui!

Pasqua in Andalusiaultima modifica: 2013-02-07T12:27:00+01:00da viahoo
Reposta per primo quest’articolo