I guerrieri di terracotta approdano a Berna

Dal 15 marzo al 17 novembre 2013, puoi visitare l’esposizione “Qin – L’imperatore eterno e i suoi guerrieri di terracotta” presentata dal Bernisches Historisches Museum di Berna e scoprire così la storia e la civilizzazione della Cina.

L’esposizione illustra il sorgere della Cina e il mondo del Primo Imperatore, Qin Shi Huang, letteralmente il “Primo Imperatore della dinastia Qin“. Egli è considerato il Primo Imperatore della Cina, poiché fu il primo sovrano storico a fregiarsi di tale titolo, dopo aver riunificato nel 221 a.C. tutti i regni, allora divisi, sotto il suo dominio. L’imperatore è particolarmente famoso per essere stato l’iniziatore della muraglia cinese e il committente dell’imponente esercito di terracotta.
esercito_terracotta.JPG
L’esercito è formato oggi da 6000 a 8000 guerrieri in terracotta
(il numero esatto non si sa ancora con certezza, poiché gli scavi sono ancora in corso), vestiti con corazze in pietra e dotati di armi. Queste statue erano di “guardia” alla tomba del Primo Imperatore. Di queste statue, sono stati riportati alla luce solo 500 guerrieri, 18 carri in legno e 100 cavalli in terracotta.

Il monumentale mausoleo del Primo Imperatore della Cina e il suo celebre esercito di terracotta fanno parte dal 1987 del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco e sono considerati l’ottava meraviglia del mondo.

Viahoo organizza per te un viaggio di 2 giorni/1 notte a Berna in occasione dell’esposizione, scopri tutti i dettagli cliccando qui!

I guerrieri di terracotta approdano a Bernaultima modifica: 2013-01-29T18:56:00+01:00da viahoo
Reposta per primo quest’articolo