Mercatini di Natale a Budapest

I mercatini di Natale a Budapest, una delle capitali più maestose dell’Europa dell’Est, vengono allestiti dal 29 novembre al 24 dicembre sulla piazza Vörösmarty, a pochi passi dal celebre Ponte delle Catene.

Le numerose bancarelle sulla piazza attirano i turisti con il loro artigianato locale, in ceramica, in vetro e in ferro battuto.
Assolutamente da gustare le specialità gastronomiche ungheresi, tra le quali il Lángos (pane fresco ungherese), le Kolbasz (salsiccie alla piastra), la Pecsenye (carne alla griglia), i Bejgli (dolci tipici natalizi farciti con semi di papavero o noci e uvetta), i Szalon cukor (cioccolatini da appendere all’albero ripieni di marzapane, gelatina di frutta o crema alla vaniglia), il Rétes (strudel ungherese), il brandy all’albicocca e il Forralt Bor (vin brulé aromatizzato al miele, alla cannella, al garofano o allo zucchero di canna) di cui potrete conservare la tazza diversa ogni anno.
budapest.jpg
Al centro della piazza Vorosmarty potrete poi ammirare un grande albero di Natale illuminato e un grande calendario dell’Avvento che si forma sulle finestre del palazzo della pasticceria Gerbaud.
Nella piazza è presente anche un presepe di legno interamente intagliato a mano.

Numerosi sono poi gli appuntamenti di musica popolare, ballerini, cori, suonatori di strumenti a fiato e spettacoli di burattini in piazza Vorosmarty.

Clicca qui per l’offerta Viahoo.

Mercatini di Natale a Budapestultima modifica: 2012-11-28T15:14:00+01:00da viahoo
Reposta per primo quest’articolo